Cavalier King Toy!? Ma non prendiamoci in giro!

cavalier toy

Cavalier King Toy!? Ma non prendiamoci in giro! ‘Vorrei un Cavalier king toy, dove potrei prenderne uno?’ scritto da Giulia Bigozzi ‘Ma quante taglie ci sono?’ ‘Quanto pesa un Cavalier King Toy?” “A quanto arriva un Cavalier King nano?” “Cavalier TEACUP?” Fermi un attimo! Vi interessa una razza? Leggete lo…

Continue reading

Mille modi per chiamare il Cavalier secondo gli altri

Ma che razza di cane ho!? Mille modi per chiamare un Cavalier secondo gli altri abbiamo raccolto alcuni dei più divertenti modi con cui per strada sono stati chiamati i nostri Cavalier: oltre il solito ‘piccolo cocker inglese’ o alla francese ‘scevalier’ abbiamo -un volpino cotonato -un pechinese -bovaro del…

Continue reading

La genetica dei colori del mantello del Cavalier

La genetica dei colori del mantello Cavalier King Charles Spaniel sono disponibili in quattro colori, i colori ammessi sono: Black and Tan: nero corvino con focature sopra gli occhi, sulle guance, nella parte interna delle orecchie, sul petto, sugli arti e la parte inferiore della coda. Il color fuoco deve essere…

Continue reading

Perché proprio un Cavalier King Charles Spaniel?

Perché il Cavalier piuttosto che un’altra razza? Il Cavalier KCS mi piace. E questa è sicuramente una motivazione sufficiente a farmelo scegliere come compagno delle mie giornate e di vita. Perché ha gli occhi grandi a metà tra un gioco di pezza e un bambino. Perché è piccolo e morbido.…

Continue reading

Domande frequenti sul cavalier king charles spaniel

cucciolo cavalier king

Domande Frequenti riguardo il CAVALIER KING CHARLES SPANIEL 1)Perchè il Cavalier King ? Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane di piccola taglia, ha bisogno di poche cure per quanto riguarda la toelettatura (una spazzolatura quotidiana ed un bagnetto frequente sono necessari); abbaia raramente, adatto a persone anziane,bambini e…

Continue reading

  • Vuoi essere sempre aggiornato?

  • Ti chiedo di non utilizzare o rielaborare il materiale pubblicato in questa sede senza consenso. "tutte le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l’espressione”.

    «Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»