Chi sono

giulia bigozzi

Mi chiamo Giulia e vivo in Toscana insieme a Bice, la mia cavalier king charles spaniel.

I cani sono sempre stati la mia passione e per anni ho chiesto ai miei genitori di poterne avere uno, cosa che si è realizzata nel 2006, quando dopo aver conosciuto il ckcs, è arrivata a casa nostra Lilli.

Con l’arrivo di Lilli è stato per me inevitabile iniziare a cercare sempre più informazioni sulla razza e sui cani in genere e pian piano mi sono avvicinata al mondo delle esposizioni, anche grazie agli insegnamenti di un allevamento di beagle della mia zona. La passione per il mondo dell’allevamento è poi anche derivata dal fatto che Lilli ha avuto una enormità di problemi di salute, questo mi ha spinta ad informarmi sempre di più per capire quali fossero gli strumenti in nostro possesso per poterli ridurre al minimo.

Questo mi ha portato a intraprendere gli studi nel corso di laurea triennale di scienze e tecnologie delle produzioni animali, dopo il cui termine ho iniziato a frequentare medicina veterinaria.

Questo sito nasce nel 2011 su una piattaforma gratuita, poi si è evoluto in un dominio proprio migliorando così la navigabilità (per quanto possibile, essendo io una totale autodidatta).

Il Cavalier è una razza tanto affascinante, affettuosa e bella da possedere, tanto difficile da allevare. Per questo motivo mi è sembrato necessario poter creare una sede ‘super partes’ che potesse aiutare tutti, ma soprattutto i neofiti, a cercare di capire come districarsi nel momento in cui si decide di accogliere un cucciolo, anche con l’aiuto di esperti del settore e cercando di essere sempre suppurtata da pubblicazioni, libri, altri articoli. Purtroppo non è facile riuscire ad aggiornare costantemente il sito, per questo motivo ho creato anche il gruppo facebook di riferimento che ci consente di rimanere in contatto e di scambiarci opinioni, idee e novità; il gruppo, come il sito, è basato sullo scambio di idee e notizie tra gli utenti della community (per entrare sarà sufficiente rispondere alle 3 domande di ingresso).

I commenti sono chiusi.