Cavalier King Toy!? Ma non prendiamoci in giro!

cavalier toy‘Vorrei un Cavalier king toy, dove potrei prenderne uno?’

scritto da Giulia Bigozzi

‘Ma quante taglie ci sono?’ ‘Quanto pesa un Cavalier King Toy?” “A quanto arriva un Cavalier King nano?” “Cavalier TEACUP?”

Fermi un attimo!

Vi interessa una razza? Leggete lo standard! Si parte da 5,4 kg arrivando ad 8 kg ma non c’è una suddivisione in taglie, motivo per cui chi vi propone un CAVALIER KING TOY, CAVALIER KING NANO e chi più ne ha più ne metta vi sta truffando!

Ci arrivano continue richieste di questo genere, di info su Cavalier di taglia toy o nana, ma c’è una unica e sola taglia del Cavalier e tra le razze da compagnia solo il barbone presenta la variante ‘toy’.

Il cane toy è la versione mini della razza originale, ma che più che le sue qualità possiede i suoi difetti amplificati (parlando di cani normalmente non toy)

I cani fuoritaglia in piccolezza rischiano di soffrire di nanismo, avere problemi ossei, dentali, oculari.

Alcuni allevamenti potrebbero avere soggetti leggermente più grandi e altri leggermente più piccoli perché ogni allevamento ha il ‘suo’ Cavalier, ma bisogna diffidare da chiunque proponga (anche a prezzi più alti definendolo ‘una rarità’) un Cavalier toy, nano, teacup, da borsetta e chi più ne ha più ne metta perché esiste un solo Cavalier di una sola unica taglia!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti chiedo di non utilizzare o rielaborare il materiale pubblicato in questa sede senza consenso. "tutte le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l’espressione”.

    «Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»