Il sito: obiettivo ed informazioni

Clay (allevato da Alberta Gherlenda) tra zia Violetta e zio Zagor

Il sito nasce nel 2011 su una piattaforma gratuita e si ripresenta oggi su un proprio dominio.

Leggi anche come aiutare il sito a crescere.

Lo sviluppo del sito ha avuto inizio però anni prima, quando Giulia Bigozzi, all’epoca studentessa liceale, decide di iniziare a mettere per scritto tutto ciò che ha potuto apprendere leggendo libri, articoli scientifici e direttamente da allevatori, educatori e veterinari.

Non c’è la presunzione in mezzo a questi articoli di voler insegnare, ma piuttosto di trasmettere qualcosa, soprattutto ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla razza, ma sopratutto in qualche modo costruire un confronto.

Nel percorso e nella scrittura degli articoli Giulia non è sola, troverete infatti interventi esterni da parte di altri appassionati, ma anche di professionisti nel settore.

L’obiettivo iniziale è lo stesso di oggi: la conoscenza della razza, l’attenzione nell’acquisto e nella gestione.

Il Cavalier è un cane difficile da allevare, sono tante infatti le patologie tipiche della razza e per questo è necessario che ci sia da parte degli allevatori un lavoro attento e scrupoloso, anche se non sempre per i non addetti ai lavori è facile individuare il percorso migliore da poter seguire.

Gli articoli sono protetti da diritto d’autore, come ogni opera pubblicata sul web. Capita di trovare spezzoni dei nostri testi altrove e ci dispiace che altri se ne debbano servire per farsi pubblicità. Ci distacchiamo da un utilizzo privo di un nostro riferimento dei nostri lavori, specie se rielaborati e modificati.

Le fotografie che utilizziamo nel sito sono tutte fotografie di privati e allevatori che ce ne hanno consentito l’utilizzo. Non è consentito utilizzare le foto all’interno del sito senza prima contattarci.

Le immagini prese da internet richiamano il link di origine. Cerchiamo di citare al massimo le fonti ma qualcosa potrebbe sfuggirci quindi non esitate a contattarci se avessimo avuto qualche dimenticanza

I dati, in particolare in ambito sanitario e sulla gestione del cane, sono dati a scopo puramente informativo. In caso di necessità è sempre bene contattare il proprio veterinario di fiducia.

Chi legge può anche scrivere infatti ci piace essere aperti a tutti gli interventi, se idonei. Potete contattarci nell’apposita e-mail per mandarci testi, foto, riferimenti interessanti o consigli sui temi che vorreste fossero trattati.

Social nella pagina contatti ed in alto a sinistra troverete le icone-social per potere arrivare alle nostre pagine facebook e instagram. Se si desidera che una fotografia del proprio cane venga pubblicata in queste sedi basterà contattarci tramite messaggio privato.

La consultazione di questo sito è totalmente gratuita! Al contrario di altri siti di settore cavalierkingitalia.it vi da la possibilità di accedere in modo gratuito ai suoi contenuti, se interessati comunque ci sono dei modi per aiutarci a crescere ( come aiutare il sito a crescere. ) aiutandoci a ripagare le spese legate al sito stesso. Sono inoltri possibili servizi sotto un piccolo ritorno, come la consulenza pre acquisto.

Commenti chiusi