Cavalier Vip

Da re e regine ad attori hollywoodiani, ripercorriamo la storia di tutti i Cavalier famosi.

Re Carlo I & Re Carlo II,padre e figlio uniti dalla passione per i toy spaniel

Intorno al 1644,durante la guerra tra il Parlamento e Re Carlo I,i seguaci di questo venivano chiamati Cavaliers,da cui appunto deriva il nome del nostro beniamino. Carlo I voleva sempre essere ritratto assieme ad i suoi amati spaniel; quando venne decapitato nel 1649 sua moglie Enrichetta si rifugiò in Francia con tutti i ca ni della famiglia,lasciando solo Rogue,il più amato da Carlo I;

anche Rogue venne decapitato e la sua testa fu mostrata alla popolazione a simboleggiare la fine della monarchia: i toy spaniel rappresentavano la monarchia.

Nel 1660 Carlo II riprese il trono d’Inghilterra decidendo di non vendicare il padre,ma nella sua memoria promulgò una legge che consente ancora oggi ai piccoli Spaniel di entrare in Parlamento. Carlo II,come il padre, amò molto questi piccoli Spaniel, tanto da istituire un loro personale medico di corte. Carlo II usò molti dei suoi cani come messaggeri di importanti messaggi,in particolare per la cognata e amante la duchessa d’Orleans, grazie a questi messaggi si sancì l’alleanza tra Inghilterra e Francia.

 Mary Stuart

Da wikipedia.it

“[..].quando gli esecutori si avvicinarono al corpo senza vita per prendere gli ultimi ornamenti rimasti, prima che venisse imbalsamato, la gonna di Maria iniziò a muoversi e dal di sotto uscì il piccolo cane della regina, che ella era riuscita a nascondere sotto le lunghe vesti […]”

Il cane in questione era proprio l’antenato dei nostri Cavalier, nelle descrizioni si parla di un cagnolino di piccola taglia bianco e nero,che morì due giorni dopo la decapitazione della padrona, nel 1587.

Cavalier di personaggi famosi di oggi

Ronald & Nancy Regan

Rex (che prende il nome dal l’omonimo cane po liziotto), nato il 16 Dicembre  1984,è vissuto con il presidente degli Stati Uniti Ronald Regan e sua moglie  Nancy fino al 31 Agosto 1998. Rex è stato un regalo da parte di Ronald Regan  per la moglie. Rex ha anche una pagina su wikipedia.

 

.

 

Del suo Charlie Jennifer Love Hewitt dice “La miglior cosa di lui è il suo amore incondizionato e la sua amicizia”

 

 

Courteney Cox

Harley e Hopper sono una coppia Blenheim e Tricolore, di loro la Cox dice ” mi rendono così felice quando sono a letto e vedo mio marito(ndr l’attuale ex marito D.Arquette) e questi due piccoli cani,non penso di poter essere così felice senza”

Teri Hatcher

L’attrice celebre per il suo ruolo di casalinga disperata ha due Cavalier :Klaus e Pip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti chiedo di non utilizzare o rielaborare il materiale pubblicato in questa sede senza consenso. "tutte le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l’espressione”.

    «Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»