Giulia Bigozzi

Giulia Bigozzi cavalierkingitalia.it

Ho sempre desiderato un cane, ma quando ero molto piccola i miei genitori si dimostravano dubbiosi per questa mia insistente richiesta, specie per l’impegno che avrebbe comportato.

Quando avevo 6 anni i miei genitori decisero di regalarmi una coniglietta, Camilla, che ha vissuto con noi per 10 anni.

Intorno ai 10 anni, stavo come al solito sfogliando riviste specializzate in ambito cinofilo,ebbi una folgorazione: ecco il cane perfetto per noi! Era bellissimo, non abbaiava molto e di piccola taglia, sembrava cucito addosso alle mie esigenze familiari.

Comprai un libro sulla razza e lo feci leggere anche ai miei genitori, che finalmente, anche loro colpiti, decisero di farmi un enorme regalo, così il giorno del mio undicesimo compleanno arrivò la mia Lilli, che ha portato gioia nella mia vita e ha avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita per 11 anni.

Dopo l’arrivo di Lilli è iniziato il mio percorso cinofilo: tramite un allevamento di Beagle nella mia zona ho conosciuto le esposizioni cinofile e con queste ho potuto conoscere tante razze diverse, con altrettante diverse caratteristiche e necessità. Ho avuto la possibilità di osservare da vicino il lavoro dell’allevatore e anche quello del medico veterinario, tramite l’alternanza scuola-lavoro durante gli anni del liceo e anche successivamente. Oggi sono iscritta alla facoltà di scienze e tecnologie della produzione animale.

Nel corso del tempo ho potuto frequentare stage e corsi dedicati al cane e al suo benessere, sempre associati a un aggiornamento costante, tramite letture di libri e articoli. Importante per me è anche il continuo confronto che ho con esperti del settore e in particolar modo con gli allevatori, italiani e non.

Il sito nasce esclusivamente dalla mia passione per questa razza speciale.

Da alcuni anni svolgo consulenza pre acquisto consigliando i futuri proprietari al meglio, facendo loro evitare truffe, spiegando vari aspetti della compravendita, indicando quale siano gli acquisti migliori da fare per l’arrivo del cucciolo, cercando la migliore soluzione possibile per chi mi contatta. Per ricevere un servizio di consulenza basterà mandarmi una mail a portaleckcs@gmail.com.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *